Vakantiehuis Italie Bed and Breakfast
NL
Italiano
IT
English
UK
Deutsch
D

Escursioni




Piazza Vittoria a Pavia


La facciata della Cattedrale di Certosa di Pavia

 

Il Duomo e il Battistero a Cremona

 


La basilica di Santa Maria a Bergamo


Una giornata fori

Villa “I Due Padroni” è situata in una posizione centrale dell’Italia settentrionale e quindi possibile passare una giornata fuori per visitare:

Città

La città principale nelle vicinanze è Pavia, a 35 km di distanza. Pavia si presenta come una moderna città lombarda "a misura d'uomo", particolarmente ricca di arte, cultura e natura. Il patrimonio artistico, architettonico e monumentale, testimonianza delle stratificazioni storiche a partire dalla fondazione in età romana, è stato in questi ultimi anni oggetto di attento studio e di restauro. Piu informazioni potete trovare sul portale del'Ufficio del turismo a Pavia.

Nella vicinanza di Pavia si trovano il monasterio di Certosa di Pavia (vedi la videopresentazione) e Vigevano con la sua Piazza Ducale. Questa è indubbiamente uno degli esempi più interessanti di architettura urbanistica rinascimentale.

Milano

Una visità al capoluogo della Lombardia non può mancare. Milano è non solo il capoluogo della regione e la capitale finanziaria d'Italia, è anche considerata nel mondo la città della moda e dello shopping, il più importante centro del commercio e del fashion d'Italia. Nelle vie centrali di Milano quali via Montenapoleone, Via del Gesù, Via della Spiga e Via Sant'Andrea si possono trovare numerose boutique d'eccellenza.

Per gli amanti dell'arte e della cultura c'è un'ampia scelta: vi sono tantissimi musei da visitare o si può andare a teatro o in sale da concerto.

 

Piazza del Duomo, Milano

Cattedrale di San Lorenzo, Genova

 

Il duomo a Piacenza


I laghi e il mare

I grandi laghi come il Lago Maggiore, Lago do Como ,Lago do Lugano e il Lage di Garda raggiungibili dalla frontiera Italo/Svizzera in circa 2 ore di viaggio.

Per raggiungere il mar Ligure si può prendere l’autostrada A7, ma una alternativa consiste in un itinerario turistico che attraversa spettacolari paesaggi collinari e montuosi dell'Appenino.

 

la spiaggia a Camogli

 

La Piazza Ducale a Vigevano

 

Cattedrale e battisterio a Parma

 

Piazza del Duomo. Milano

 

La spiaggia a Camogli

 

Un momento di relax al lungomare di Arenzano


Extra

Corso Cucina