Vendesi nella Lombardia:
Villa Independente
Posizione panoramica tra i vigneti con grande giardino e piscina

Prezzo: 495.000 euro

A pochi chilometri dalla vivace cittadina di Santa Maria della Versa e solo un'ora da Milano ma nello stesso tempo lontana ed avvolta nel silenzio e tranquillità, circondata dalle dolci colline ed incantevoli paesaggi, si vende una splendida villa di campagna inserita all’interno di un incantevole giardino con piscina. Questa regione è anche chiamata la 'Toscana del Nord Italia' e faceva parte del Piemonte con cui condivide la sua bellezza romantica di dolci colline, villaggi medievali e castelli. Dal 2009 la villa è gestita come un B&B con centinaia di ospiti che hanno espresso quasi all'unanimità un alto apprezzamento per la qualità, la posizione e i dintorni della villa. La casa (costruita nel 1960) è stata completamente ristrutturata nel 2008/2009 e da allora perfettamente mantenuta.

La casa e il terreno saranno venduti compreso l'arredamento che sono ora in uso per l'affitto, e le attrezzature tecniche presenti.

Layout della villa

Piano terra

Al piano terra (semi-interrato) si trovano l'ingresso del vano scala, un ripostiglio e la taverna. La taverna viene usato adesso come un appartamento per ospiti ed è composto da:

  • Un ampio salone/camera da letto con letto matrimoniale e comodo divano letto
  • Bagno con doccia, lavabo e water
  • una cucina con una zona pranzo, divano, frigo, piano cottura e forno, macchina da café.

Nei mesi invernali la taverna può essere riscaldato da una serie di pannelli a infrarossi. Tutte le finestre hanno doppi vetri e sono dotate di zanzariere.

Al piano terra si trovano il ripostiglio e il locale tecnico. L'ultimo con una nuova caldaia ad alta rendimento (fine 2019), lavatrice 9kg e asciugatrice (entrambe 2019) e un impianto di addolcimento dell'acqua (2015) per addolcire l'acqua molto calcarea della zona per tutta la casa.

Qui sotto, il piano terra è presentato in foto.

Lightbox Image

planimetria del piano terra/semi-interrato

Primo piano

Al primo piano si trova:

  • un grande salotto con un divano/letto per 2 persone, 2 divani recentemente rivestiti, un televisore e un lettore CD
  • una cucina abitabile completamente attrezzata con zona pranzo per 6 persone e dotata di un frigorifero/congelatore, lavastoviglie, 4 fornelli a gas, forno e microonde.
  • un bagno con doccia, water, bidet e doppio lavabo
  • due camere da letto, una con un letto matrimoniale a baldacchino, e l'altra con due bellissimi letti singoli
  • una terrazza privata molto spaziosa (40m2) a sud e ad ovest con vista panoramica sulla valle e sul castello di Cigognola, con un grande tavolo e due grande ombrelli; al lato sud c'è anche una tenda da sole azionata elettricamente.

Il primo piano ha un riscaldamento centralizzato indipendente dagli altri piani. Tutte le finestre hanno doppi vetri e sono dotate di zanzariere.

Qui sotto puoi vedere le foto delle diverse stanze del primo piano.

Lightbox Image

planimetria del primo piano

Secondo piano

Sul secondo piano si trova:

  • Un soggiorno e cucina combinati completamente attrezzata con una zona giorno e una zona pranzo con frigorifero / congelatore, lavastoviglie, 5 fornelli, microonde e forno
  • un bagno con doccia, water, bidet e lavabo
  • due camera da letto, ognuno con accesso al suo proprio balcone. Una delle due camere da letto viene adesso usato come un studio.
  • un balcone/loggia esposto a sud.

Il secondo piano ha un riscaldamento centralizzato indipendente dagli altri piani. Inoltre, c'è una stufa a pellet nella zona giorno per un maggiore comfort. Tutte le finestre e le porte finestre hanno doppi vetri e zanzariere.

Qui sotto potete vedere le foto delle diverse stanze del secondo piano.

Lightbox Image

planimetria del secondo piano

Altre informazioni sulla casa e sul terreno

La villa, con una superficie abitabile di circa 300m2, è situata su un terreno di 2500m2. Dietro la casa c'è un parcheggio per 3 macchine.

Accanto al parcheggio si trova un grande fienile in mattoni con due piani di circa 25m2 ciascuno. Il piano terra viene oggi usato come garage e come deposito. La pompa e il filtro della piscina sono alloggiati in questo spazio. Il primo piano è aperto su un lato ed è ancora in uso come magazzino. Il fienile ha connessioni per l'acqua, lo scarico e l'elettricità.
L'aqua grigio e nera della casa e il fienile vengano scaricati tramite due fosse biologiche alla rete fognaria comunale.

Intorno alla casa c'è un bel giardino con una piscina (7,5 x 4,5m), terrazza ombreggiata e un prato. Qui sotto vedi alcune imagine del giardino e della piscina

Lightbox Image

Fienile e deposito

Ricezione televisiva

Nei tre piani si può ricevere tutti i canali televisivi italiani via TV-digitale terrestre. Nel primo e secondo si può anche vedere e ascoltare tutti i canali televisivi e radiofonici delle lingue straniere (compresa la CNN e BBC WorldNews), purché si abbia un decoder satellitare e un abbonamento ai provider CanalDigitaal o TV-Vlaanderen. L'abbonamento a CanalDigitaal può naturalmente essere ripreso dagli attuali proprietari.

La soffitta della casa può essere raggiunta tramite una scala a pioli nell'appartamento dei proprietari, che offre anche possibilità di stoccaggio.

Posizione e accessibilità

La villa è situata sulla cima di una collina tra i vigneti dell'Oltrepò Pavese con vista panoramica sulla valle e sui villaggi e castelli medievali. Nelle immediate vicinanze ci sono diverse piccole aziende vinicole e quindi la villa non è isolata ma molto tranquilla con poco traffico e nessun rumore.

Il paese più vicino, Santa Maria della Versa, è situato a ca. 3 km e ha quasi tutti i servizi necessari come bar, ristoranti, banche, ufficio postale, panetteria, macelleria ecc. Il supermercato più vicino è anche a circa 3 km dalla villa. Le città più grandi di Broni e Stradella si trovano rispettivamente a 9 e 12 km.
Qui sotto potete vedere una mappa di Google della posizione della villa.

La storica città universitaria di Pavia, con i suoi numerosi luoghi di divertimento, è a solo mezz'ora di distanza. La metropoli di Milano si trova a circa 70 chilometri. Le località balneari sul Mar Ligure intorno a Genova sono raggiungibili in un'ora.

Il collegamento della villa alle autostrade è buono, con l'autostrada A21 (Torino-Brescia) a soli quindici minuti.

I 3 aeroporti internazionali di Milano si trovano tra una (Linate) e due ore (Malpensa, Bergamo/Orio al Serio) dalla Villa e sono frequentati da tutte le compagnie aeree low-cost provenienti da vari aeroporti europei.

La Villa è situata lungo la via di pellegrinaggio Via degli Abati (Pavia - Pontremoli) ed è menzionata sul sito web e nella guida escursionistica.

Clima

La villa si trova in una zona con un piacevole clima mediterraneo. Da metà giugno a metà settembre è caldo e secco, con una media di 28-33 gradi, ma mai più di 40oC. Anche fuori stagione (aprile/maggio e settembre/ottobre) l'Oltrepò offre un bel clima mite per chi ama camminare e pedalare.

Lightbox Image

Mercato del sabato a Santa Maria della Versa

Lightbox Image

Ponte coperto in Pavia

Lightbox Image

Piazza Duomo a Milano

Lightbox Image

Mar Ligure

Contatti

Se siete interessati alla nostra casa vacanze e volete saperne di più sulle possibilità di sfruttamento di Villa I Due Padroni, potete sempre scriverci o chiamarci. Puoi anche usare il modulo di contatto qui sotto (i campi segnati con un * sono obbligatori).

Villa I Due Padroni
Frazione Spagna 9
Montecalvo Versiggia (PV)
27047 Italia
Tel: +39 0385 836048
Cell: +39 346 857 2343

View My Stats