Vendesi nella Lombardia:
B&B / Casa di Vacanza "Villa I Due Padroni"
Posizione panoramica tra i vigneti con grande giardino e piscina
Prezzo (trattabile): 495.000 euro

Pronto all'uso!
Puoi iniziare subito con l'affito!
sito del B&B: www.duepadroni.it

Villa I Due Padroni è un Bed&Breakfast di grande successo e rinomato nella bellissima regione vinicola dell'Oltrepò Pavese in Lombardia. Questa regione è anche chiamata la 'Toscana del Nord Italia' e faceva parte del Piemonte con cui condivide la sua bellezza romantica di dolci colline, villaggi medievali e castelli. Villa I Due Padroni ha accolto dal 2009 centinaia di ospiti che hanno espresso quasi all'unanimità un alto apprezzamento per la qualità, la posizione e i dintorni del B&B. Dopo tredici stagioni di lavoro con grande piacere, la metà di questi anni come veri pensionati, i proprietari hanno deciso che ora hanno raggiunto l'età per ritirarsi veramente e dare a qualcun altro l'opportunità di continuare questa meravigliosa attività. La casa (costruita nel 1960) è stata completamente ristrutturata nel 2008/2009 e da allora perfettamente mantenuta. Nel 2014 l'appartamento Cantinetta è stato realizzato al piano terra.

Acquisizione

La casa e il terreno saranno venduti compreso l'arredamento dei due appartamenti che sono ora in uso per l'affitto, e le attrezzature tecniche presenti. Gran parte dell'arredamento dell'appartamento dei proprietari è anche disponibile per l'acquisto. Le prenotazioni sono già state ricevute per il periodo estivo del 2021 e i proprietari intendono completare la stagione 2021. Il rogito può quindi, in consultazione, svolgersi dopo questo periodo.

Layout del B&B

Piano terra

Al piano terra (semi-interrato) si trovano l'ingresso del vano scala e l'appartamento affittabile Cantinetta con una superficie di circa 50m2. L'appartamento Cantinetta è composto da:

  • Un ampio salone/camera da letto con letto matrimoniale e comodo divano letto
  • Bagno con doccia, lavabo e water
  • una cucina con una zona pranzo, divano, frigo, piano cottura e forno, macchina da café.

Nei mesi invernali l'appartamento Cantinetta può essere riscaldato da una serie di pannelli a infrarossi. Tutte le finestre hanno doppi vetri e sono dotate di zanzariere.

Al piano terra si trovano il ripostiglio e il locale tecnico. L'ultimo con una nuova caldaia ad alta rendimento (fine 2019), lavatrice 9kg e asciugatrice (entrambe 2019) e un impianto di addolcimento dell'acqua (2015) per addolcire l'acqua molto calcarea della zona per tutta la casa.

Qui sotto, il piano terra è presentato in foto.

Lightbox Image

planimetria del piano terra/semi-interrato

Primo piano

Al primo piano si trova l'appartemento Loggione.Si tratta di infatti di un'apartamento completamente independente ed è composto di:

  • un grande soggiorno con un divano/letto per 2 persone, 2 divani recentemente rivestiti, un televisore e un lettore CD
  • una cucina abitabile completamente attrezzata con zona pranzo per 6 persone e dotata di un frigorifero/congelatore, lavastoviglie, 4 fornelli a gas, forno e microonde.
  • un bagno con doccia, water, bidet e doppio lavabo
  • due camere da letto, una con un letto matrimoniale a baldacchino, e l'altra con due bellissimi letti singoli
  • una terrazza privata molto spaziosa (40m2) a sud e ad ovest con vista panoramica sulla valle e sul castello di Cigognola, con un grande tavolo e due grande ombrelli; al lato sud c'è anche una tenda da sole azionata elettricamente.

L'appartamento ha il proprio ingresso indipendente, ed è riscaldato centralmente con un termostato, indipendente dagli altri piani. Tutte le finestre hanno doppi vetri e sono dotate di zanzariere.

ui sotto puoi vedere le foto delle diverse stanze del appartamento Loggione.

Lightbox Image

planimetria del primo piano

Secondo piano

Anche il secondo piano è un appartamento indipendente ed è attualmente occupato dai proprietari stessi. L'apartamento consiste di:

  • un grande soggiorno.
  • Una cucina completamente attrezzata con una zona pranzo, un frigorifero / congelatore, lavastoviglie, 5 fornelli, microonde e forno
  • un bagno con doccia, water, bidet e lavabo
  • una camera da letto, con un letto matrimoniale e accesso a un balcone
  • un studio con accesso a un balcone
  • un balcone/loggia esposto a sud.

L'apartamento ha un riscaldamento centralizzato indipendente dagli altri piani. Inoltre, c'è una stufa a pellet nel soggiorno per un maggiore comfort. Tutte le finestre e le porte finestre hanno doppi vetri e zanzariere.

Qui sotto potete vedere le foto delle diverse stanze del secondo piano.

Lightbox Image

planimetria del secondo piano

Altre informazioni sulla casa e sul terreno

La villa, con una superficie abitabile di circa 300m2, è situata su un terreno di 2500m2. Dietro la casa c'è un parcheggio per 3 macchine.

Accanto al parcheggio si trova un grande fienile in mattoni con due piani di circa 25m2 ciascuno. Il piano terra viene oggi usato come garage e come deposito. La pompa e il filtro della piscina sono alloggiati in questo spazio. Il primo piano è aperto su un lato ed è ancora in uso come magazzino. Il fienile ha connessioni per l'acqua, lo scarico e l'elettricità.
L'aqua grigio e nera della casa e il fienile vengano scaricati tramite due fosse biologiche alla rete fognaria comunale.
Sarà possibile, se lo si desidera, creare uno o due appartamenti o stanze extra nel fienile. Le regole della regione Lombardia permettono lo sfruttamento di un B&B con un massimo di dieci posti letto.

Intorno alla casa c'è un bel giardino con una piscina (7,5 x 4,5m), terrazza ombreggiata e un prato. Qui sotto vedi alcune imagine del giardino e della piscina

Lightbox Image

Fienile e deposito

Ricezione televisiva

Nei tre appartamenti si può ricevere tutti i canali televisivi italiani via TV-digitale terrestre. Nell'appartamento dei proprietari e nell'appartamento Loggione si può vedere e ascoltare tutti i canali televisivi e radiofonici olandesi, belgi, tedeschi e altre lingue straniere (compresa la CNN), purché si abbia un decoder satellitare e un abbonamento ai provider CanalDigitaal o TV-Vlaanderen. L'abbonamento a CanalDigitaal può naturalmente essere ripreso dagli attuali proprietari.

La soffitta della casa può essere raggiunta tramite una scala a pioli nell'appartamento dei proprietari, che offre anche possibilità di stoccaggio.

Posizione e accessibilità

La villa è situata sulla cima di una collina tra i vigneti dell'Oltrepò Pavese con vista panoramica sulla valle e sui villaggi e castelli medievali. Nelle immediate vicinanze ci sono diverse piccole aziende vinicole e quindi la villa non è isolata ma molto tranquilla con poco traffico e nessun rumore.

Il paese più vicino, Santa Maria della Versa, è situato a ca. 3 km e ha quasi tutti i servizi necessari come bar, ristoranti, banche, ufficio postale, panetteria, macelleria ecc. Il supermercato più vicino è anche a circa 3 km dalla villa. Le città più grandi di Broni e Stradella si trovano rispettivamente a 9 e 12 km.
Qui sotto potete vedere una mappa di Google della posizione della villa.

La storica città universitaria di Pavia, con i suoi numerosi luoghi di divertimento, è a solo mezz'ora di distanza. La metropoli di Milano si trova a circa 70 chilometri. Le località balneari sul Mar Ligure intorno a Genova sono raggiungibili in un'ora.

Il collegamento della villa alle autostrade è buono, con l'autostrada A21 (Torino-Brescia) a soli quindici minuti. Una parte molto grande del traffico turistico del Nord Europa con destinazione Centro e Sud Italia passa da qui e la Villa è una tappa attraente.

I 3 aeroporti internazionali di Milano si trovano tra una (Linate) e due ore (Malpensa, Bergamo/Orio al Serio) dalla Villa e sono frequentati da tutte le compagnie aeree low-cost provenienti da vari aeroporti europei.

La Villa è situata lungo la via di pellegrinaggio Via degli Abati (Pavia - Pontremoli) ed è menzionata sul sito web e nella guida escursionistica.

Clima

La villa si trova in una zona con un piacevole clima mediterraneo. Da metà giugno a metà settembre è caldo e secco, con una media di 28-33 gradi, ma mai più di 40oC. Anche fuori stagione (aprile/maggio e settembre/ottobre) l'Oltrepò offre un bel clima mite per chi ama camminare e pedalare.

Lightbox Image

Mercato del sabato a Santa Maria della Versa

Lightbox Image

Ponte coperto in Pavia

Lightbox Image

Piazza Duomo a Milano

Lightbox Image

Mar Ligure

Recensioni degli ospiti

Il grande apprezzamento degli ospiti per villa e dintorni può essere visto dalle 160 recensioni sul sito di recensioni Zoover di cui 99% molto positivo. Con un media apprezzamento di 9,4 Zoover ha dato alla Villa I Due Padroni il predicato'Fenomenale'.

Nel 2019 Zoover ha classificato la Villa tra ’i migliori 10 B&B di tutta Italia’ e addirittura il numero 1 della Lombardia in base al punteggio e al rapporto qualità-prezzo! Negli ultimi 10 anni la nostra Villa ha vinto più volte un Gold o Silver Award.

AncheGoogle.nl classifica Villa I Due Padroni come uno dei 5 B&B migliori (con proprietari olandesi) in Italië! Anche su Tripadvisor ci sono solo ricenzioni positivi.

Zoover award

Opportunità e potenziale

Presenza del B&B su Internet

Il sito web di Villa I Due Padroni, bello e recentemente modernizzato, ha un'alta autorevolezza, in confronto con gli altri B&B e case vacanze in Italia, grazie all'età dell'indirizzo web, all'inserimento in molti portali turistici rilevanti e all'alto numero di visitatori.

Secondo Google Analytics, il sito attrae circa 5000 visitatori all'anno, la metà dei quali sono venuti direttamente, un quarto tramite Google e un quarto tramite portali di vacanze.

Il B&B Villa I Due Padroni è molto visibile su Google Business (e quindi appare su tutte le mappe relative a Google Maps) e viene trovato 2000 volte al mese (soprattutto da mobile).

Un database è disponibile con gli indirizzi e-mail di migliaia di ex ospiti e richiedenti.


B&B/Casa vacanza I Due Padroni è iscritto su quasi tutti importanti siti web per l'affitto, come AirBnB, Booking.com, Tripadvisor, TUI, Casavacanza.it, e tanti altri.

Potenziale

Quando abbiamo iniziato nel 2009 con nostra casa di vacanze in Oltrepò, la zona era ancora completamente sconosciuta all'estero. Negli ultimi 10 anni questo è cambiato un po', in parte a causa delle nostre attività. Ma ancora l'Oltrepò Pavese è poco conosciuto e quindi un'autentica zona italiana con poca concorrenza e molto potenziale. È molto adatto per gli amanti del riposo, escursionisti, ciclisti, amanti del vino e del cibo, famiglie con bambini e proprietari di cani. Sul nostro sito web abbiamo raccolto un ampio elenco di attrazioni e attività possibili, compresi i percorsi a piedi e in bicicletta. Ancora più informazioni (guide delle città, depliant, mappe) sono disponibili negli appartamenti. Nel 2018, la rivista olandese "De Smaak van Italië" ha dedicato un intero articolo all'Oltrepo e ad alcune case vacanze, tra cui Villa I Due Padroni.

Al momento Villa I Due Padroni ha tre appartamenti di cui due per l'affitto. Nel grande fienile di due piani sul terreno è possibile realizzare un terzo appartamento, o due camere. Il grande terreno offre eventualmente (dopo il permesso del comune) spazio per qualche posto di campeggio (o glamping).

Negli ultimi anni abbiamo mantenuto i prezzi degli appartamenti relativamente modesti (quindi un alto rapporto qualità-prezzo), soprattutto in confronto alle corrispondenti case vacanza in Piemonte, per esempio. Secondo noi è possibile rendere le tariffe più conformi al mercato senza influenzare negativamente il tasso di occupazione. Informazioni sul reddito netto possono essere fornite su base personale.

Villa I Due Padroni si trova al centro di una vasta area vinicola. Gli agricoltori riforniscono alcune grandi cooperative, ma ci sono anche centinaia di viticoltori indipendenti che producono, imbottigliano e vendono i propri vini. Inoltre ci sono decine di ristoranti e agriturismi dove è possibile mangiare e bere a prezzi molto convenienti. I nostri ospiti sono sempre molto interessati a fare escursioni per una degustazione di vini o sono curiosi di un'esperienza culinaria italiana, come il tradizionale pranzo della domenica. La zona si presta anche a visite guidate in bicicletta e passeggiate tra i vigneti, o anche a ricerche di tartufi. Tutte queste attività possono essere offerte agli ospiti separatamente o combinate sotto forma di pacchetti prenotati in anticipo e quindi offrono la possibilità di un considerevole reddito aggiuntivo.

Contatti

Se siete interessati alla nostra casa vacanze e volete saperne di più sulle possibilità di sfruttamento di Villa I Due Padroni, potete sempre scriverci o chiamarci. Puoi anche usare il modulo di contatto qui sotto (i campi segnati con un * sono obbligatori).

Villa I Due Padroni
Frazione Spagna 9
Montecalvo Versiggia (PV)
27047 Italia
Tel: +39 0385 836048
Cell: +39 346 857 2343

View My Stats